altrove - expart bibbiena

Dettagli dell'evento:

Dal 24 novembre 2017

al 20 dicembre 2017

Altrove, mostra di Luciano Angioli e Francesco Palmieri a Bibbiena

Dal 24 novembre al 20 dicembre 2017 ad Expart Studio & Gallery di Bibbiena, Altrove, mostra di Luciano Angioli e Francesco Palmieri.

Opere di Luciano Angioli e Francesco Palmieri.
I due paesaggisti operano fuori dallo scenario ordinario, giocano abilmente con la costruzione di scenari inesistenti, partendo da uno spunto reale e arrivando laddove la mente ci conduce quando siamo, appunto, “altrove”.
In un gioco fatto di immagini, citazioni e riferimenti, i due artisti ci conducono elegantemente a spaziare con la testa nei prati, nei boschi e nelle scene da loro raffigurati. Il rimando a elementi conosciuti, paesaggi reali e architetture del quotidiano, ci aiuta a interagire con opere solo in apparenza semplici.
La loro forma stilistica è assai distante: Palmieri infatti ci propone una figurazione classica, con rimandi all’arte paesaggistica seicentesca, perfettamente traslati in epoca contemporanea, dove gli accenni surreali incontrano deliziosamente una tecnica magistrale.
Angioli gioca invece con forme e colori: le sue opere vivono autonomamente su piccoli “oggetti” di legno, e l’iniziale impressione naïf che ci trasmette il suo lavoro, lascia velocemente spazio a quella che si rivela essere una grande attenzione al dettaglio, alla composizione e alla scelta cromatica.

  • Dal 24 novembre 2017
  • al20 dicembre 2017
  • Quando:

    dal martedì al mercoledì con orario 15/19
    dal giovedì al sabato con orari 9,30/12 e 15/19

  • Biglietti:

    Ingresso Libero

  • Info: info@expartgallery.com
  • Luogo: , via Borghi 80, Bibbiena
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni