fiera pasquetta - lucignano

Dettagli dell'evento:

Fiera di Pasquetta, Colori e sapori a Lucignano

Lunedì 17 aprile 2017 a Lucignano, 5° edizione della Fiera di Pasquetta, Colori e sapori. Fiori artigianato e gastronomia.

In centro storico un ventata di freschezza primaverile tra fiori, artigianato e gastronomia. Quaranta gli stand, negozi e musei aperti, saggi di danza al Teatro Rosini.

Tra i prodotti in vendita, oggettistica per la casa e articoli da regalo, giocattoli, bigiotteria, artigianato, poi fiori e piante per abbellire giardini e terrazze con l’arrivo della bella stagione. Macellerie e botteghe completano l’offerta con le eccellenze agroalimentari del territorio, dai gustosi insaccati a vino, olio, formaggi, marmellate, frutta e verdura di stagione.

Tutti aperti i negozi del centro, per dare l’opportunità di fare shopping scegliendo fra le migliori tipicità locali e tante altre curiosità. Da non perdere una visita al Museo Civico con il suo splendido Albero d’Oro, il reliquiario di fronte al quale gli innamorati usano giurarsi amore eterno, e alle chiese lucignanesi, come San Francesco che osserverà l’apertura straordinaria proponendo anche, alle ore 10.30, l’inaugurazione del restauro dell’acquasantiera e una visita guidata. Per gli appassionati della danza, inoltre, è consigliata una puntata al Teatro Rosini, dove dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 ci saranno i saggi della scuola Emozioni Danza diretta da Mariangela Totò.

  • Data: lunedì 17 aprile 2017 ore 8:00
  • Quando:

    dalle ore 8.00

  • Luogo: Centro Storico , Lucignano
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni