frash pikass - tuscanative arezzo

Dettagli dell'evento:

Frash Pikass live e djset al Tuscanative Enogastrobiciteca di Arezzo

Mercoledì 15 novembre 2017 dalle 21 al Tuscanative Enogastrobiciteca di Arezzo, Frash Pikass live e djset.

Rispetto alla comunità 8-bit italiana, Frash è un fantasista.
Nato a Brescia nel 1990, cresce a pane, videogiochi e buona musica. È autodidatta di diversi strumenti a fiato, mentre per quanto riguarda l’elettronica suona soprattutto Game Boy armati di LSDj e Nintendo DS in svariati assetti.

Nel 2008 scopre la Micromusic e, dopo aver ascoltato vari artisti nazionali ed internazionali, decide che la chiptune è troppo bella per restare una nicchia. Comincia così la sua ricerca sull’Internet. Fortunatamente la comunità è accogliente ed in breve tempo il network di artisti diventa la sua seconda famiglia, che espande tramite progetti educativi (traduzioni di manuali tecnici e workshop per imparare a suonare la chiptune) e con cui poi collabora in compilations (“Italian Micromusic 4 Japan”, “70s Chiptune covers Compilation”, “8b.it (Italian Micromusic Scene)”, “Nekopolpo Compilation 2015”) ed eventi. Nel 2009 fonda assieme ad altri appassionati della sua città il collettivo Microbrixia con l’obiettivo di creare una scena micromusic/cyberpunk nella zona di Brescia e provincia.

Ultimamente sta lavorando soprattutto dietro le quinte per far apprezzare la chiptune a quante più persone possibile — da entrambi i lati del palcoscenico.

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni