l'asta del santo - poppi

Dettagli dell'evento:

L’Asta del Santo al Castello di Poppi

Domenica 13 agosto 2017 alle 21.30 al Castello di Poppi, per la rassegna Castel Calvino, la Compagnia Gli Omini presenta L'Asta del Santo.

Scritto da Giulia e Luca Zacchini
con Luca Zacchini e Francesco Rotelli e 52 carte originali ispirate ad altrettanti Santi della tradizione.

“L’Asta del Santo” è un evento assolutamente unico, essendo allo stesso tempo un gioco e uno spettacolo teatrale nel quale vengono narrate storie, leggende e curiosità sulle vite dei Santi: Lo sapevate che Sant’Antonio da Padova era di Lisbona? E che Santa Barbara è il nomignolo degli esplosivi perché suo babbo morì fulminato subito dopo averla decapitata? Sapete a chi chiedere aiuto in caso di geloni? E chi è il patrono dei rosticcieri? E sapete il perché?
Ogni Santo ha una sua storia di straordinarie avventure, sovrannaturali peripezie, impensabili morti e superpoteri. E sta dipinto su una carta. Ogni storia verrà raccontata per vendere tale carta al miglior offerente. Il gioco sta nel credere forte in uno o più Santi, comprarli, puntare su quelli per arrivare in finale e vincere uno dei tre premi in palio. Solo in tre vinceranno. Per gli altri sarà forse cocente la delusione, ma almeno sapranno a chi appellarsi in caso di cocenti delusioni.

Appuntamento della rassegna Castel Calvino

  • Data: domenica 13 agosto 2017 ore 21:30
  • Biglietti:

    € 10,00

  • Info: nata@nata.it - 335 1980510
  • Luogo: Castello dei Conti Guidi , Poppi
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni