musica bandiere e voci in pieve - arezzo

Dettagli dell'evento:

Musica Bandiere e Voci in Pieve ad Arezzo

Venerdì 8 dicembre 2017 alle ore 21 nella Chiesa di Santa Maria della Pieve di Arezzo, Musica Bandiere e Voci in Pieve.

L’Associazione degli Sbandieratori di Arezzo e l’Associazione Voceincanto si uniscono per omaggiare tutti gli aretini con un evento unico: “Musica Bandiere e Voci in Pieve”. Non un semplice concerto, ma una performance artistica itinerante capace di unire l’antica arte del maneggiar l’insegna alla vocalità del Coro Voceincanto.
Alle 21 nella Chiesa di Santa Maria della Pieve una serata ricca di musica e tradizione in cui i veri protagonisti saranno i giovani talenti aretini.

Arte in movimento a Natale. La parola chiave della serata sarà dinamismo.
Partenza alle ore 21 dalla Piazza del Praticino per gli Sbandieratori che coloreranno le strade del centro storico fino al loro ingresso in Pieve. Lì ad attenderli ci sarà il Coro Voceincanto diretto dal Maestro Gianna Ghiori e accompagnato dal Maestro Marco Rossi all’organo. I giovani musicisti del Voceincanto sapranno stupire grandi e piccini, in un alternarsi coreografico di coralità e bandiere con cui animeranno ogni angolo della Pieve. Il Coro Voceincanto in formazione completa, voci bianche e giovanile, si esibirà in un ricco repertorio che riunisce oltre cinque secoli di canto corale. L’evento riunirà tutti i canti della tradizione natalizia uniti a composizioni di Mozart, Dvorak, Carl Orff e Vangelis. Sarà don Alvaro Bardelli, parroco della Pieve, ad introdurre con parole di benedizione l’omaggio musicale dei cinquanta piccoli grandi artisti di Voceincanto uniti agli Sbandieratori di Arezzo.

  • Data: venerdì 8 dicembre 2017 ore 21:00
  • Biglietti:

    Ingresso Gratuito

  • Luogo: Chiesa di Santa Maria della Pieve , Corso Italia 7 , Arezzo
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni