rolando bruno - quasi quasi cafè

Dettagli dell'evento:

Rolando Bruno. Cumbia Trash al Quasi Quasi Cafè di Terranuova Bracciolini

Martedì 14 novembre 2017 alle ore 22 al Quasi Quasi Cafè di Terranuova Bracciolini, Rolando Bruno, Cumbia Trash.

Batterista dei Los Peyotes (una band argentino-peruviana di garage-rock), Rolando Bruno con il primo album “Bailazo” mette in relazione le sue attitudini rock-psichedeliche con il ritmo della cumbia, conciliando fuzz guitar, tropicalismo, bubblegum music e strane digressioni progressive.
L’attività da solista in verità ha una lunga storia: dal 2005 il musicista porta in tour la sua passione per il latin-rock sotto il moniker di Rolando Bruno Y Su Orquesta MIDI, anche se le tracce discografiche si risolvono in uno sparuto numero di Ep.

Pubblicato dalla Voodoo Rhythm Records, “Bailazo” concretizza anni d’intensa attività live. Il musicista rinuncia all’appendice Orquesta MIDI (in verità inesistente, perché Rolando crea tutto al computer), ma non alla sua vena beat che dona alle undici tracce un’accattivante sfumatura danzereccia sensuale ed esotica.
Nonostante l’uso di strumenti elettronici e computer, il suono è pulito, seducente e ricco di raffinate soluzioni strumentali, i testi sono intrisi di nostalgia per gli anni 60 e 70 e ben si amalgamano con il tono spensierato e delizioso dell’intero progetto.

  • Data: martedì 14 novembre 2017 ore 22:00
  • Luogo: , via Roma 21, Terranuova Bracciolini
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni