vintage festival - castiglion fiorentino

Dettagli dell'evento:

Ultimo giorno dell'evento il:
15 agosto 2017

Vintage Festival a Castiglion Fiorentino

Da giovedì 10 a martedì 15 agosto 2017 a Castiglion Fiorentino, Vintage Festival. Il sogno americano.

Castiglion Fiorentino si appresta a vivere i mitici anni ’50. Il tuffo nel passato che si preannuncia come il più importante del Centro Italia. Il sogno americano rivivrà per 5 giornate a cavallo di ferragosto nel centro storico della città castiglionese.
Ispirandosi a serie cult come “Happy Days” e film come “American Graffiti”, la rassegna si animerà di rombi a stelle e strisce con una vetrina di auto americane anni ’50, Cadillac, Buick Special e Chevrolet Bel Air, oltre che con un centinaio di moto Harley Davidson, protagoniste assolute della pellicola “Easy Rider”. Non mancheranno anche le grandi icone italiane: intramontabili Fiat 500 (a 60 anni dalla loro prima presentazione) e coloratissime Vespe Piaggio invaderanno i vicoli della città.
Per tutti coloro che vorranno vivere appieno la manifestazione ci sarà la possibilità, sia per le donne che per gli uomini, di vestirsi e acconciarsi in stile, tra gonne roteanti e fasce per capelli, cotonature e barbe da radere con i mitici rasoi Remington.
In sottofondo la musica d’ispirazione vintage si ergerà a protagonista: quattro postazioni collocate nel centro storico faranno scatenare il pubblico castiglionese e non, al ritmo di Rock ‘n’ Roll, Jazz, Rhythm ‘n Blues.
Spazio poi all’enogastronomia: hamburger e patatine fritte non potranno che essere uno dei piatti forti, con materie prime rigorosamente provenienti dal territorio. Bar, ristoranti e i vari esercizi commerciali organizzeranno menù a tema e addobbi ad hoc in perfetto stile anni ’50, dando vita ad un’atmosfera corale unica ed appassionante.

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni