esotika per show - arezzo fiere

Dettagli dell'evento:

Ultimo giorno dell'evento il 19 febbraio 2017.

Esotika Pet Expo ad Arezzo, Fiera dedicata agli animali

Sabato 18 e domenica 19 febbraio 2017 ad Arezzo Fiere e Congressi, 5° edizione di Esotika Pet Expo, fiera dedicata agli animali.

Una grande manifestazione per l’appassionato comune, le famiglie e il pubblico più esigente. 18.000 mq dedicati al mondo animale. Da quello acquatico ai volatili, passando dai terrestri. Senza dubbio, una delle più grandi fiere Nazionali dedicata a tutti gli animali di compagnia: per conoscere da molto vicino l’affascinante mondo animale e imparare ad amare i nostri piccoli amici. Un evento importante da trascorrere all’insegna del rispetto e della convivenza reciproca. Due giorni formativi e didattici dove si potranno osservare da vicino gli animali e imparare ad apprezzarli e soprattutto a prendersi cura di loro nel modo migliore: dall’habitat all’alimentazione. Grande presenza di allevatori nel settore “Rettili , Acquariologia Cani & Gatti”, nel quale qualificati allevatori professionisti e di grande esperienza hanno saputo diffondere conoscenza e passione per questi particolari animali con grande personalità. In grande ascesa anche il settore “Ornitologico, Esposizione Rapaci, dei Furetti e del Verde”, dove anche per questa nuova edizione non si risparmieranno nelle novità con concorsi, campionati e conferenze a tema.

ACQUARIOLOGIA: presenta PESCI MARINI, CORALLI, LPS, SPS, MOLLI E CAVALLUCCI MARINI INSIEME A BETTA SPLENDENS, DISCUS, PESCI D’ACQUA DOLCE, CARPE KOI, PESCI ROSSI, PIANTE TROPICALI E CARIDINE, attrezzature, gadget e libri. L’evento è un punto di riferimento per appassionati di ACQUARIOFILIA, un’appuntamento per appasionati neofiti e famiglie.

RETTILI: presenta serpenti, sauri, tartarughe, anfibi, roditori, insetti, terrari, attrezzature, gadget e libri. Oltre 100 gli espositori specializzati provenienti dall’Italia e dall’estero. L’evento è un punto di riferimento per appassionati di erpetologia, rivenditori di animali esotici, allevatori e fornitori di attrezzature, ma anche una fantastica occasione per tutte le famiglie, per conoscere questi affascinanti animali, che ancora godono purtroppo di molta diffidenza, persone specializzate offriranno il loro know-how, a chi ne vorrà sapere di più.

ORNITOLOGIA: La Mostra Ornitologica si snoderà’ quest’anno su oltre 5 mila metri quadrati di superficie espositiva e, per dare un’idea di quanto l’appuntamento sia importante per tutti gli addetti ai lavori, aziende del settore, allevatori, amatori si daranno appuntamento ad Arezzo in quello che si preannuncia l’evento più importante d’inizio anno. Contest e premiazioni insieme a tanti colori si alterneranno nei tre giorni di fiera.

ESPOSIZIONE FELINA: Il gatto animale venerato fin dall’antichità, allevato per le sue doti di cacciatore e per la sua bellezza darà spettacolo ad Esotika Arezzo 2017 oltre agli allevatori di gatti, anche molte aziende del settore. Una grande esposizione di bellissimi gatti e allevatori appassionati delle varie razze in esposizione.

CINOFILIA: Il padiglione sarà interamente dedicato ai nostri amici cani, con due campi allestiti per le ESIBIZIONI. Dog dance , agility, coursing, obbedience,e tanto altro ancora .Momento importante dedicato alla scoperta delle razze a cura degli allevatori persenti….

FATTORIA E PARCO: La passione che lega molte persone a questo mondo ha contribuito alla la conoscenza degli animali da cotile e del loro habitat e, singoli allevatori, selezionatori di nuove razze, Associazioni Avicole, esporranno ad Esotika Arezzo centinaia di varietà di animali, a scopo ornamentale ed espositivo.

CAVALLO: L’intero padiglione sarà dedicato al mondo del cavallo per una manifestazione equestre. Nel corso delle due giornate di Esotika Arezzo sarà possibile avvicinarsi a questi splendidi animali e conoscere il mondo dell’equitazione con aree didattiche, avvicinamento al cavallo per i più piccoli. Non mancherà una completa gamma accessori per gli appassionati, comprendenti abbigliamento tecnico e sportivo, selle e attrezzature per l’equitazione, articoli vari per il cavallo e il cavaliere.

  • Ultimo giorno dell'evento il 19 febbraio 2017.
  • Quando:

    sabato ore 9.30 - 19.00
    domenica ore 9.00 - 18.30

  • Biglietti:

    € 6,00 (bambini fino a 6 anni gratuito)

  • Info: 0578 1900732 - 347 9499968 - info@esotikaexpo.com
  • Luogo: , via Spallanzani 23, Arezzo
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni