folkaurora - arezzo

Dettagli dell'evento:

Dal 22 aprile 2017

al 13 maggio 2017

Folkaurora al Circolo Aurora di Arezzo

Dal 22 aprile al 13 maggio 2017 al Circolo Aurora diArezzo, 12° edizione di Folkaurora.

– Sabato 22 aprile
Encuentro un omaggio alla ricca tradizione latinoamericana e in particolare al movimento della Nueva Canciòn Chilena. Il gruppo con grande sinergia utilizza strumenti della tradizione classica e mediterranea (chitarra), sudamericana (charango, tiple, guitarròn messicano, sikus, kena, bombo, cajon) e jazzistica (clarinetto e sassofono) e documenta una contaminazione creativa e complessa.

– Venerdì 28 aprile
Il Maggio, i Fiori, la Rosa, la Sposa i saltarelli e gli stornelli dell’Umbria per il mese dei fiori, una rivisitazione divertente e divertita: è la musica “country” delle nostre campagne.
Il quartetto creato intorno alle zampogne e ai flauti del grande Goffredo Degli Esposti (Micrologus), insieme a Roberto Cecchetti, virtuoso di organetto, e la partecipazione speciale di Sara Marini, eclettica cantante di Gubbio. A loro si aggiunge Lorenzo Lolli, da Bevagna, giovanissimo cantante/tamburellista, per un’inedita fusione delle voci con gli strumenti tradizionali, il tutto sui ritmi incalzanti delle percussioni, all’ insegna di una serata dedicata al “maggio” e al “saltarello” più arcaico.

– Sabato 6 maggio
Mi Linda Dama con un repertorio tratto dalla ricca tradizione musicale dei Sefarditi intraprendono un viaggio musicale intrecciando gli antichi canti con melodie andaluse e balcaniche, con sonorità turche e con i ritmi arabi. Documentano il valore culturale dell’incontro tra popoli e come la musica possa raccontarlo.

– Sabato 13 maggio
atmosfere irlandesi con i Folkolor, un coro di 10 elementi accompagnati da chitarre, uillean pipes, whistle, batteria e tastiera che presenta un repertorio tradizionale irlandese fatto di miti e leggende.

  • Dal 22 aprile 2017
  • al13 maggio 2017
  • Quando:

    concerti ore 22.00

  • Biglietti:

    Ingresso Gratuito - con tessera Arci

  • Luogo: , piazza Sant'Agostino 32, Arezzo
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni