physis roberto ghezzi - arezzo

Dettagli dell'evento:

Dal 29 aprile 2017

al 29 maggio 2017

Physis. I codici dell’invisibile. Mostra di Roberto Ghezzi ad Arezzo

Dal 29 aprile al 29 maggio 2017 alla Galleria Comunale d'Arte Contemporanea di Arezzo, Physis. I codici dell'invisibile. Mostra di Roberto Ghezzi.

Roberto Ghezzi, già noto come pittore di paesaggio, in questa occasione presenterà un inedito progetto artistico frutto di una lunga ricerca che, rimodulando il rapporto tra rappresentazione e realtà e tra autore e opera, lo ha portato al totale abbandono dei consueti strumenti pittorici in favore di un nuovo modo di concepire l’espressione artistica stessa.

“Per anni ho rappresentato soltanto ciò che vedevo attorno a me – spiega l’artista cortonese. – Prima i paesaggi toscani, poi la mia penisola e infine il nostro pianeta, nella sua parte più estrema, a nord, lontano dagli uomini. Soltanto acqua, aria e una sottile linea d’orizzonte, alla  ricerca di qualcosa di invisibile che sentivo esistere dietro alle forme, in profondità.
A un certo punto la rappresentazione della realtà non è stata più sufficiente: volevo immergere i miei supporti negli elementi, affinché fosse la natura stessa a scrivere sulle tele la sua verità. E così ho fatto. Per quanto a molti possa apparire assurdo, ho davvero installato tele nei torrenti e nei boschi… e continuo a farlo”.

  • Dal 29 aprile 2017
  • al29 maggio 2017
  • Quando:

    Da martedì a venerdì 10,00-13,00 / 14,00-19,00
    Sabato, domenica e festivi 10,00-20,00

  • Biglietti:

    Ingresso Libero

  • Luogo: , piazza San Francesco, Arezzo
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni