riccardo tesi maurizio geri - teatro cavriglia

Dettagli dell'evento:

Riccardo Tesi e Maurizio Geri in concerto al Teatro di Cavriglia

Venerdì 21 aprile 2017 alle 21.30 al Teatro di Cavriglia, Riccardo Tesi e Maurizio Geri in concerto.

Riccardo Tesi è uno dei musicisti più autorevoli della scena world-music europea, tra i pionieri della scoperta dell’organetto diatonico in Italia, ha dato a questo antico strumento popolare dignità e spessore stilistico. Ha collaborato con cantautori come Fabrizio De Andrè e Ivani Fossati e tenuto concerti in tutto il mondo (in questi mesi è in molti paesi europei con la riedizione dello spettacolo “Bella ciao”).
Maurizio Geri è uno dei migliori esponenti dello swing moderno (con radici nella musica manouche), chitarrista raffinato, originale voce e autore di belle canzoni. Tutti e due hanno collaborato per molti anni con Caterina Bueno e, insieme a Claudio Carboni, hanno dato al progetto Banditaliana (formazione in attività da vent’anni) la capacità di essere memoria e contemporaneità.
L’occasione di questo concerto è l’uscita del libro “Riccardo Tesi – Una Vita A Bottoni” di Neri Pollastri (Squilibri), un racconto personale di una carriera che ha ancora tanto da dire, ma anche un grande viaggio collettivo.

  • Data: venerdì 21 aprile 2017 ore 21:30
  • Biglietti:

    € 10,00 - € 7,00

  • Info: 377 4494360 - 055 9120363 - 055 9669731
  • Luogo: , piazza Berlinguer 6, Cavriglia
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni