vesparezzo - arezzo

Dettagli dell'evento:

Vesparezzo Raduno Nazionale Vespa

Lunedì 1 maggio 2017 ad Arezzo, 16° edizione di Vesparezzo, Raduno Nazionale di Vespa.

Organizzato dal Vespa Club Arezzo

Alla 16^ edizione della manifestazione prenderanno parte circa 600 appassionati vespisti provenienti da tutt’Italia che, a partire dalle 8 del lunedì mattina, in sella a vespe dei più svariati modelli ed epoche e con compagni di viaggio al seguito, inizieranno ad affollare pian piano i viali del Prato per effettuare le necessarie operazioni di iscrizione in concomitanza con le quali avrà luogo anche l’annullo filatetico dell’evento. Alle 10 il via ufficiale del giro turistico con il corteo di vespe che, preceduto da due car sharing dell’ATAM, percorrerà dapprima un itinerario all’interno del centro e della immediata periferia di Arezzo e successivamente, passando per Via Anconetana e lo Scopetone, si dirigerà alla volta di Palazzo del Pero e del Passo della Foce oltrepassato il quale raggiungerà Castiglion Fiorentino. A seguire, lungo la via Romana, la carovana dei motoveicoli transiterà da Rigutino e Policiano approdando infine a Villa Burali, ultima tappa dell’itinerario dove la comitiva avrà l’opportunità di degustare per pranzo i piatti tipici del territorio e di approfondire la conoscenza, già avviata al mattino, del celebre vespista solitario Ilario Navarra, autore del libro fotografico “Attraversando le 21 Americhe “. La premiazione dei partecipanti calerà infine il sipario sulla manifestazione consegnando all’album dei ricordi, più belli, una giornata trascorsa all’insegna della comune passione per la Vespa e i viaggi on the road, all’aria aperta.

Domenica 30 aprile
Ore 20.30 – Vespacena

Lunedì 1 maggio
Ore 08:00 – Apertura Vespa Village – Prato di Arezzo – Apertura iscrizioni raduno consegna busta raduno e colazione
Ore 10:00 – Chiusura Iscrizioni, sfilata per le vie cittadine di Arezzo e partenza per il giro turistico
ore 13.00 – Villa Burali – Pranzo e premiazioni

Chi non rimane a pranzo continuerà il rientro fino ad Arezzo insieme alla scorta della Polizia Municipale, del camion scopa e dell’ambulanza.

Si ricorda che la manifestazione si svolgerà su strade cittadine urbane ed extraurbane, per questo i partecipanti dovrannno tenere una buona condotta durante il giro tirustico, essere in regola con assicurazione e documenti, indossare il casco e di parteciapre nel più completo rispetto del Codice della Strada.

  • Data: lunedì 1 maggio 2017 ore 8:00
  • Info: arezzo@vespaclubditalia.it
  • Altre info:

    La partecipazione è aperta a tutti i possessori di qualsiasi tipo di vespa d'epoca e moderna

  • Luogo:Parco Il Prato (zona Duomo), Arezzo
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni