elio - cantiere opera - teatro niccolini

Dettagli dell'evento:

Ultimo giorno dell'evento il:
12 febbraio 2017

Elio in Cantiere Opera

Dal 31 gennaio al 12 febbraio 2017 al Teatro Niccolini di Firenze, Elio in Cantiere Opera.

Prima Nazionale

di Francesco Micheli
con Elio e Francesco Micheli

Un viaggio dentro il meraviglioso (e troppo spesso sconosciuto) mondo dell’opera lirica, la forma di spettacolo dal vivo ancora oggi più diffusa al mondo. Con Elio e Francesco Micheli.

Nato a Firenze, il “recitar cantando” è uno di quei capolavori made in Italy che ha saputo conquistare tutti per la geniale semplicità della sua ricetta. Ciononostante il melodramma è spesso non abbastanza apprezzato proprio dagli italiani, in particolare presso le giovani generazioni.

Dentro quel gioiello teatrale che è il Niccolini – perfetto esempio di teatro ‘all’italiana’ – Elio e Francesco Micheli allestiscono un cantiere fuori dal comune: invece di costruire, si divertiranno e vi divertiranno a smontare i pezzi del palazzo Opera per “vedere di nascosto l’effetto che fa”….

Vicende appassionanti d’odio e d’amore, protagonisti irresistibili e quasi sempre giovanissimi, la musica come propellente incendiario e un uso formidabile della lingua italiana che, già da sola, è musica. In compagnia di Nonna Opera ci saranno i suoi pimpanti discendenti: tra i tanti il cinema e la pop music che, come spesso accade, assomigliano terribilmente ai propri genitori.

  • Ultimo giorno dell'evento il 12 febbraio 2017.
  • Quando:

    da martedì al venerdì ore 21.00

    sabato ore 19.00

    domenica ore 16.45

    Riposo lunedì 6

  • Biglietti:

    da € 20,00

  • Info: 055 0763333 - biglietteria@teatrodellapergola.com
  • Luogo: , via Ricasoli 3, Firenze
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest