i suoceri albanesi - teatro garibaldi

Dettagli dell'evento:

Ultimo giorno dell'evento il:
26 febbraio 2017

Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi in I suoceri albanesi

Da venerdì 24 a domenica 26 febbraio 2017 alle ore 21 al Teatro Puccini di Firenze, Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi in I suoceri albanesi.

due borghesi piccoli piccoli

di Gianni Clementi
regia Claudio Boccaccini
con Francesco Pannofino, Emanuela Rossi
e con Andrea Lolli, Silvia Brogi, Maurizio Pepe, Filippo Laganà, Elisabetta Clementi

Nel prolifico panorama della commedia made in Italy, Gianni Clementi (insignito nel 2014 del premio Maschere del teatro per “l’autore italiano contemporaneo”) è tra i drammaturghi che meglio sa coniugare la scrittura comica con temi sociali di grande attualità. Nei suoi testi, infatti, la leggerezza tende verso un ribaltamento della realtà per indicare situazioni critiche. È il caso anche di questo lavoro, I suoceri albanesi, in cui i pregiudizi di due borghesi “piccoli piccoli” si scontrano con la realtà.
Protagonista è una famiglia – padre, madre, figlia sedicenne –, con un’esistenza improntata al politically correct, piena di valori: la solidarietà, la fratellanza, l’impegno politico. Ma l’arrivo in casa di due idraulici albanesi, chiamati per la riparazione di una tubazione del bagno di servizio, che rischia di allagare l’appartamento sottostante, fa cadere le loro certezze come un castello di carte. Tempi comici, risate a sorpresa, giochi di parole, equivoci sono gli ingredienti di una commedia divertente con molti spunti di riflessione.

  • Ultimo giorno dell'evento il 26 febbraio 2017.
  • Biglietti:

    € 27,00 - € 23,00 + dp

  • Info: 055 362067 - biglietteria@teatropuccini.it
  • Luogo: , via delle Cascine 41, Firenze
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest