the blues'n'roll - capanno prato

Dettagli dell'evento:

The Blues’n’roll Band

Venerdì 12 gennaio 2018 alle 23.30 al Capanno Black Out di Prato, The Blues'n'roll Band in concerto.

Happy Birthday The Blues’n’roll Band
Sono passati esattamente 10 anni quando per la prima volta la Blues’n’Roll Band si è esibita dal vivo…

The Blues’n’Roll Band nasce a Prato nel 2008 dall’unione di alcuni estimatori musicali molto diversi tra loro per esperienza, ma ugualmente ben preparati.
La formazione è quella classica della rock’n’roll band anni 60/70: voce chitarra tastiera basso batteria. L’operato del gruppo riflette e prende spunto dai miti della musica blues e rock’n’roll mondiale: da Jerry Lee Lewis a Keith Richards, dal beat dei Beatles all’energia dei Led Zeppelin. Per quanto riguarda invece la nostra storia nazionale si passa dall’anticonformismo di Mr.Celentano al genio di Battisti fino alla più ricercata musica della PFM. Parentesi recente è quella dedicata ai gloriosi anni ottanta caratterizzati dall’emergenza punk e dalla musica sgargiante erede degli show televisivi firmati “Carrà”.
L’attitudine ed il look sono chiaramente ispirati ai Ray Ban Way Farer, alle cravatte di vecchie glorie come i Blues Brothers e alla spregiudicatezza e irriverenza di Animal House.
Cinque paia di converse dotate di occhiali scuri che vogliono fare CASINO sulla scia nostalgica e underground di un tempo che fu…. che però fa ballare ancora adesso!!!

Alla voce – Tommaso Degli Angeli
Alla chitarra – Giovanni Papini
Alle tastiere – Emanuele Cilindri
Al basso – Iacopo Mammoli
Alla batteria – Massimiliano Riolo

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest