yann tiersen - firenze

Dettagli dell'evento:

Yann Tiersen

Lunedì 17 luglio 2017 alle 21.15 in Piazza SS Annunziata a Firenze, per il Musart Festival, Yann Tiersen in concerto.

Compositore e musicista di culto, Yann Tiersen sarà in concerto in versione piano solo, nella data inaugurale del Musart Festival.

Il tour che riporta l’artista in Italia si concentrerà completamente su “Eusa”, il recente album ispirato e dedicato all’omonima isola bretone dove l’artista ha scelto di vivere.

“Eusa” si dipana attraverso 10 composizioni per pianoforte, ognuna legata a una posizione specifica dell’isola di Ouessant (‘Eusa’ in bretone).

Nell’album, registrato presso gli Abbey Road Studios, il piano solista di Yann Tiersen è accompagnato solo dalle registrazioni di campo, effettuate nel punto esatto dell’isola a cui ogni brano fa riferimento.

Tiersen spiega: “Ouessant è più di una semplice casa – è una parte di me. L’idea era di fare una mappa dell’isola e, per riflesso, una mappa di quello che sono io. Per cominciare ho scelto dieci luoghi dell’isola e ho fatto una serie di registrazioni ambientali per ciascuno di essi. Le composizioni di musica per pianoforte che ho scritto in seguito prendono il nome di questi luoghi, e la partitura di ogni pezzo è accompagnata dalle coordinate GPS e da una fotografia del sito scattata da Emilie Quinquis”.

  • Data: lunedì 17 luglio 2017 ore 21:15
  • Biglietti:

    a partire da € 28,75

  • Info: 055 667566 - info@prgfirenze.it
  • Luogo: Piazza Santissima Annunziata , Firenze
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest