angela finocchiaro - teatro signorelli

Dettagli dell'evento:

Angela Finocchiaro in Ho perso il filo al Teatro Signorelli di Cortona

Martedì 13 novembre 2018 alle 21.15 al Teatro Signorelli di Cortona, Angela Finocchiaro in Ho perso il filo.

un progetto di Angela Finocchiaro, Walter Fontana, Cristina Pezzoli
testo Walter Fontana
regia Cristina Pezzoli
con Angela Finocchiaro
e con le Creature del Labirinto, Michele Barile, Giacomo Buffoni, Fabio Labianca, Alessandro La Rosa, Antonio Lollo, Filippo Pieroni, Alessio Spirito

Una commedia, una danza, un gioco, una festa. Una inedita Angela Finocchiaro qui si mette alla prova con linguaggi espressivi mai affrontati prima, per raccontarci con la sua stralunata comicità e ironia un’avventura straordinaria, emozionante e divertente al tempo stesso: quella di un’eroina pasticciona e anticonvenzionale che parte per un viaggio, si perde, tentenna ma poi combatte fino all’ultimo il suo spaventoso Minotauro. Angela Finocchiaro si presenta in scena come un’attrice stufa dei soliti ruoli: oggi sarà Teseo, il mitico eroe che si infila nei meandri del Labirinto per combattere il terribile Minotauro. Affida agli spettatori un gomitolo enorme da cui dipende la sua vita e parte. Una volta entrata nel Labirinto, però, niente andrà come previsto…
Una prova d’artista a tutto tondo che si completa grazie alla partecipazione di un nutrito corpo di ballo. Lo spettacolo si avvale di più linguaggi espressivi grazie anche ai danzatori guidati dall’inventiva di Hervé Koubi, uno dei più talentuosi coreografi della scena internazionale.

  • Data: martedì 13 novembre 2018 ore 21:15
  • Biglietti:

    € 30,00 - € 20,00

  • Info: 0575 601882 - info@teatrosignorelli.com
  • Luogo: , Piazza Signorelli, Cortona
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni