aperitivo d'estate - arezzo

Dettagli dell'evento:

Aperitivo d’Estate all’Anfiteatro Romano di Arezzo

Domenica 24 giugno 2018 dalle ore 20 all'Anfiteatro Romano di Arezzo, Aperitivo d'Estate.

E in una notte di mezza estate nel caratteristico ovale dell’Anfiteatro un percorso enogastronomico attenderà turisti e visitatori per una notte all’insegna di gusto, arte e cultura. Perché oltre alle degustazioni delle eccellenze enogastronomiche del territorio aretino ci sarà la possibilità di scoprire le meraviglie del Museo Archeologico Gaio Clinio Mecenate e di partecipare a visite guidate ai reperti e alla zona archeologica. Un modo innovativo di coniugare buon cibo, socialità e cultura.

L’iniziativa curata dalla regia di Confcommercio Arezzo è realizzata con il patrocinio del Polo Museale della Toscana e del Comune di Arezzo e grazie alla collaborazione delle più importanti associazioni enogastronomiche del territorio: Associazione Ristoratori, Macellai, Panificatori e Pizzerie Aretine e quella dei Cuochi e dei Sommelier (Ais) della Toscana, oltre alla presenza di Aicoo.

Ogni associazione avrà una postazione e potrà presentare il meglio della produzione e della creatività enogastronomica della nostra provincia. Tutti i visitatori potranno scoprire il gusto e la tradizione culinaria aretina e toscana con un percorso all’interno dei piatti e delle specialità gourmet degli operatori.

L’ingresso è gratuito e sarà gestito attraverso un cambio moneta che consentirà al pubblico di consumare nei vari corner con la vecchia moneta del Fiorino. Ad ogni piatto corrisponderà un costo che si potrà corrispondere con la moneta scelta per l’evento

  • Data: domenica 24 giugno 2018 ore 20:00
  • Biglietti:

    Ingresso Gratuito

  • Info: 331 6466780 - teameventi@confcommercio.ar.it
  • Luogo: Anfiteatro Romano , Arezzo
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni