disordine riflessivo - corpo e mente arezzo

Dettagli dell'evento:

Ultimo giorno dell'evento il:
03 aprile 2018

Disordine riflessivo, mostra di Matteo Giovani al Centro Benessere Corpo e Mente di Arezzo

Dal 9 marzo al 3 aprile 2018 al Centro Bernessere Corpo e Mente di Arezzo, Disordine riflessivo, mostra di Matteo Giovani.

Disordine riflessivo, personale di Matteo Giovani, emergente e talentuoso artista casentinese.
Quello di Matteo è un universo stravagante, caotico e originale, popolato di figure femminili, simboli, geometrie, citazioni della storia dell’arte, strumenti musicali, animali reali o fantastici, piante e tanto altro.
Opere su tavola, ready-made, sculture e disegni in cui gli elementi si uniscono e fondono incessantemente tra loro, dando vita a un linguaggio disordinato a tinte dark, dove il caos è mitigato da accenni di rosso e altri colori, a ricordare che c’è sempre spazio per la vita, la passione, la luce. 
Ciò che sorprende nell’arte di Giovani è che quello stesso caos, magicamente, trova un suo preciso equilibrio, un’armonia che permette a chi osserva di empatizzare con l’autore. 
“Disordine riflessivo” non è dunque solo una mostra, ma uno straordinario gorgo di riflessioni, pensieri, sogni e incubi che Matteo riesce a fissare sul supporto, prima che il vortice della sua sfrenata creatività porti via tutto.    

  • Ultimo giorno dell'evento il 03 aprile 2018.
  • Quando:

    Mostra visitabile in orario di apertura del Centro Benessere

  • Biglietti:

    Ingresso Gratuito

  • Luogo: Centro Benessere Corpo e Mente , via Tanucci 21 , Arezzo
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni