in transito - expart bibbiena

Dettagli dell'evento:

Dal 21 luglio 2018

al 30 agosto 2018

In Transito, mostra fotografica di Paolo Aizza e Chiara Passalacqua a Bibbiena

Dal 21 luglio al 30 agosto 2018 ad ExpArt Studio&Gallery di Bibbiena, In Transito, mostra fotografica di Paolo Aizza e Chiara Passalacqua.

“In transito” è una full immersion nel mondo di due particolari fotografi: Paolo Aizza e Chiara Passalacqua. Immagini che sono collezioni di segni e gesti raccolti nel transito urbano.
Le figure, in entrambi gli autori, appaiono trasfigurate, distorte. Il movimento, colto sapientemente dall’obiettivo, diventa il pretesto di una riflessione sulla dimensione fisica, e non solo, dei luoghi.

Paolo Aizza compie un lavoro di astrazione della figura, dove il colore e il moto diventano gli elementi compositivi dominanti dei suoi scatti che provengono da situazioni fortemente urbane. Il centro città e il transito quotidiano con esso vengono quindi riassunti e amplificati, rendendo irriconoscibili luogo e contesto ed esaltandone il dinamismo.

Chiara Passalacqua coglie i suoi scatti ai lati del mondo urbano, in piccoli angoli che trasmettono la loro ancestrale presenza e che a tratti si fondono con la natura. L’uomo, il suo passaggio, sono gli elementi ricorrenti delle foto in bianco e nero. Le figure e il paesaggio circostante vengono distorti dall’obiettivo della fotografa, che sembra proiettare in un vortice questi transiti senza tempo, quasi anacronistici e appartenenti a quella zona grigia che fonde passato e presente in una narrazione circolare.

  • Dal 21 luglio 2018
  • al30 agosto 2018
  • Quando:

    dal martedì al mercoledì con orario 15/19
    dal giovedì al sabato con orari 9,30/12 e 15/19

  • Biglietti:

    Ingresso Libero

  • Info: info@expartgallery.com
  • Luogo: , via Borghi 80, Bibbiena
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni