io sono matteo salvini - chiara giannini

Dettagli dell'evento:

Io sono Matteo Salvini, incontro con Chiara Giannini a Monte San Savino

Sabato 23 novembre 2019 alle ore 18 al Circolo Fratellanza Artigiana di Monte San Savino, incontro con Chiara Giannini autrice del libro Io sono Matteo Salvini.

Intervista di Chiara Giannini a Matteo Salvini

Cento domande all’uomo più discusso d’Europa. Perché l’Italia non è la Polonia, l’Ungheria o la Repubblica Ceca. L’Italia è uno dei paesi fondatori della Unione Europea e il suo terzo contribuente. Cento risposte per raccontare quanto di sé stesso informa la propria azione di governo. Cento risposte a chi lo ama, a chi lo critica, a chi ripone fiducia in lui e a chi lo vorrebbe vedere “penzolare a testa in giù”. E poi tante testimonianze; quelle della gente della strada, di chi vive la propria vita e di chi si è trovato a difenderla, dei politici amici e di quelli nemici, degli animatori dei salotti televisivi e della carta stampata. Un confronto a distanza che, ancora una volta, traccia il solco, sempre più invalicabile, tra popolo e classe dirigente.

Autore
Chiara Giannini è giornalista e inviata di guerra. Scrive per Il Giornale. In passato ha lavorato per i quotidiani Libero, Il Tempo, Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Livorno e per il settimanale Oggi. Si occupa di politica, esteri e cronaca. Ha scritto reportage da zone di guerra, in particolare dall’Afghanistan. Autrice di Come la sabbia di Herat (2018, Altaforte Edizioni)

  • Data: sabato 23 novembre 2019 ore 18:00
  • Luogo: Circolo Fratellanza Artigiana , Piazza Gamurrini 25 , Monte San Savino
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni