LAGS, Il Pane e White Pagoda in concerto a Villa Severi

Sabato 9 gennaio 2016 dalle ore 22 al Centro Giovani di Villa Severi ad Arezzo secondo appuntamento con la rassegna culturale Art of Noise con i concerti di LAGS, Il Pane e White Pagoda.

art of noise arezzo - lags il pane white pagodaART OF NOISE nuova rassegna musicale/culturale/sociale curata e ideata dall’Associazione Culturale Alice Club in collaborazione con il Centro Giovani Onda D’Urto di Villa Severi.

In questo secondo appuntamento i LAGS (from To Lose La Track), progetto musicale rock/hardcore nato a Roma nel 2013 grazie alla collaborazione fra Antonio Canestri (voce e chitarra di HILO) ed Andrew Howe (atleta italiano e già batterista dei Craiving) e composta anche da Gianluca, Daniele e Flavio, che supporta la band quando Andrew è impossibilitato a seguire il progetto per cause lavorative. Attualmente i LAGS sono impegnati nella promozione live di “PILOT”, il nuovo disco, una specie di diario di bordo o per meglio dire la cronaca dei pensieri di un gruppo di trentenni che come tanti si confrontano con i temi centrali della società in cui vivono: il ruolo controverso della fede, la disperata ricerca di un’occupazione, il senso di frustrazione e disincanto di fronte alla vita politica del paese, l’emigrazione delle persone vicine, i rapporti logorati dalla distanza e quelli logorati dalla vicinanza, la paura di un futuro sempre più buio.

Sul palco prima di loro IL PANE, il progetto musicale creato e voluto da Lucio Massai (presidente dell’associazione Alice Club), un esperimento che vede e vedrà avvicendarsi sul palco di ART OF NOISE tanti musicisti aretini. Un collettivo che non cambia nome ma cambia componenti, sperimenta nuovi suoni, crea unione grazie all’ausilio della creatività.
A seguire i White Pagoda, l’ormai nota band garage-punk di Ambra, attiva dal 2007 e dal 2007 garanzia di live sempre più energici e coinvolgenti, che per l’occasione suonerà qualche brano tratto da “Everything Explodes”, il nuovo disco in arrivo.

Luogo: Centro Giovani – Villa Severi, via Francesco Redi 13, Arezzo

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni