luci della solitudine - ristorante falterona

Dettagli dell'evento:

Ultimo giorno dell'evento il:
31 gennaio 2018

Luci della solitudine, mostra di Giuliano Trombini a Stia

Dal 6 dicembre 2017 al 31 gennaio 2018 al Ristorante Falterona di Stia, Luci della solitudine, mostra di Giuliano Trombini.

Nelle opere di Trombini esposte a Stia tornano le sue tematiche simbolo. I protagonisti sono spesso i giovani, catturati lungo le vie delle città, nelle periferie, seduti al tavolino di un caffè o di un ristorante in attesa di qualcosa o qualcuno che forse arriverà… o forse no.
Essi diventano simboli della condizione umana contemporanea, espressa mediante una poetica malinconica, in cui emergono il senso dell’isolamento, dell’incomunicabilità e della solitudine dell’uomo moderno.
«Incantati e rapiti ci immergiamo in quel mondo senza tempo, in cui passato e presente sono inseparabili, come amanti appassionati, fusi l’uno nell’altro in nostalgica armonia – ha scritto Roberta Rotelli. – Il passato che si intuisce appartiene all’adolescenza dell’autore, quando si affermava il mito di Marylin, quando cantautori e complessi musicali interpretavano un’intera generazione. La poetica di Trombini è fortemente legata a questo passato che l’autore trasforma magicamente in un presente continuo, dove, paradossalmente, è l’apparente staticità che scandisce il trascorrere del tempo».

  • Ultimo giorno dell'evento il 31 gennaio 2018.
  • Info: 0575 504058 – 347 7522382 – falteronaristorante@gmail.com
  • Luogo: Ristorante Falterona , Piazza Tanucci 9 , Stia
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni