pinguini tattici nucleari - karemaski

Dettagli dell'evento:

Pinguini Tattici Nucleari in concerto al Karemaski di Arezzo

Venerdì 19 aprile 2019 alle ore 21 al Karemaski Multi Art Lab di Arezzo, Pinguini Tattici Nucleari in concerto.

Dopo il lunghissimo tour di oltre 100 date di Gioventù Brucata, conclusosi con un sold out ai Magazzini Generali, tornano i Pinguini Tattici Nucleari, band che ha fatto dell’ironia e del mix di generi i propri marchi!

La band tornerà sui palchi dei principali club italiani ad aprile 2019 per presentare il nuovo disco, che uscirà in primavera.

I Pinguini Tattici Nucleari nascono (per caso) nel 2012 e sono capitanati da Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini , Simone Pagani e Matteo Locati.
L’esordio discografico risale al 2012 con l’EP “Cartoni Animali”, seguito nel 2014 dal primo disco “il re è Nudo” e nel 2015 da “Diamo un Calcio all’’Aldilà”. Nell’aprile 2017 esce il loro ultimo disco Gioventù Brucata, un mix caleidoscopico di generi e tematiche che fin da subito ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica: il loro singolo Irene è arrivato a 3 milioni e mezzo di streaming ed il video ha superato abbondantemente il milione di views.

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni