surrealtà - expart bibbiena

Dettagli dell'evento:

Dal 12 maggio 2018

al 16 giugno 2018

Surrealtà, mostra ad ExpArt Studio&Gallery di Bibbiena

Dal 12 maggio al 16 giugno 2018 a ExpArt Studio&Gallery di Bibbiena, Surrealtà, doppia personale di Elia Fiumicelli e Freaklab.

Pesci, uccelli, donne, cavalli e uomini. Fisionomie imprecise e oniriche, lineamenti delicati e trasfigurazioni inquietanti. A ExpArt va in scena “Surrealtà”, la mostra che vede protagoniste le opere del casentinese Elia Fiumicelli e del palermitano Freaklab.

I due giovani autori si incontrano quasi fortuitamente attraverso le rispettive ricerche. Uno pittore, Fiumicelli, e l’altro scultore, Freaklab, giocano, ciascuno con i propri mezzi, con elementi comuni che diventano al contempo strumenti ludici e di critica sociale.
I loro protagonisti traggono spunto dalla realtà fisica e culturale dei propri mondi di appartenenza per giocare con tratti, colori e lineamenti, stirando e allungando le linee, fondendo le forme e creando figure che vanno “oltre”.
Surreali per definizione, queste opere ci raccontano il mondo dei freak, delle passioni, dei sentimenti profondi. Ciascuna di loro ha un proprio linguaggio: chiaro e lampante ora, misterioso e indecifrabile un secondo dopo.
“Surrealtà” è un gioco continuo che invita l’osservatore a cogliere dettagli sempre nuovi e diversi, stimolando l’immaginazione quanto la riflessione, raccontando con i linguaggi di Fiumicelli e Freaklab il punto di vista privilegiato dell’artista contemporaneo sul mondo circostante.

  • Dal 12 maggio 2018
  • al16 giugno 2018
  • Quando:

    Dal martedì al mercoledì con orario 15/19;
    Dal giovedì al sabato con orari 9,30/12 e 15/19

  • Biglietti:

    Ingresso Libero

  • Info: info@expartgallery.com
  • Luogo: , via Borghi 80, Bibbiena
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni