battuage

Dettagli dell'evento:

Ultimo giorno dell'evento il:
05 dicembre 2015

Battuage

Da giovedì 3 a sabato 5 dicembre 2015 alle ore 21 al Teatro di Rifredi di Firenze, Battuage.

drammaturgia e Regia Joele Anastasi

con Joele Anastasi, Enrico Sortino, Federica Carruba Toscano, Simone Leonardi

Battuage racconta la storia di un luogo popolato da zombie notturni alla ricerca di sesso. Sesso facile, gratis, a pagamento. Eterosessuali, Transessuali, Omosessuali, Gigolò, Puttane, Marchette, Scambisti. E’ questo il popolo di questo luogo non luogo che ci viene raccontato attraverso gli occhi di Salvatore.

Ma Salvatore, non è una vittima. Ha scelto di giocare a questo gioco. La domanda è: fin dove l’essere umano è disposto a spingersi pur di ottenere quello che vuole?

Il sesso così diviene l’unico strumento di mediazione tra gli uomini, l’ultimo punto di contatto attraverso il quale fondare delle relazioni. L’universo che ne viene fuori è però uno spazio in cui si riversano mastodontiche solitudini che non vogliono altro che rimanere tali, il cui il desiderio è ormai evidentemente appiattito nello spasmodico sprofondare delle anime dentro se stesse. Il desiderio si tramuta quindi in un affanno distruttivo di quelle relazioni, conferendogli un significato assolutamente anti-sessuale: Il suicidio dell’eros. Battuage racconta il luogo in cui è morto anche il desiderio del desiderio.

  • Ultimo giorno dell'evento il 05 dicembre 2015.
  • Quando:

    Spettacoli ore 21.00

  • Biglietti:

    € 16,00 - € 14,00

  • Info: 055 4220361 - biglietteria@toscanateatro.it
  • Luogo: , via Vittorio Emanuele II 303, Firenze
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest