blonde redhead - prato

Dettagli dell'evento:

Blonde Redhead

Sabato 1 settembre 2018 dalle ore 19.30 in Piazza Duomo a Prato, per Settembre Prato è Spettacolo, Blonde Redhead in concerto.

Non sono molte le band in grado di gestire carriere molto lunghe senza mai smettere di evolversi e anzi, continuando a esplorare, di album in album, nuovi territori. I Blonde Redhead meritano un posto nella categoria: in quasi 25 anni di attività l’acclamato gruppo di New York è passato dal rock noise degli esordi al raffinato dream pop di “Misery Is A Butterfly”, per arrivare alle sensuali trame elettroniche dell’ultimo album in studio, “Barragán”, del 2014.

Ora è il momento di un nuovo passo in avanti, o forse sarebbe meglio dire di lato, perché, pur nella varietà di stile, il terzetto ha sempre saputo conservare una personalità e un’identità uniche e ben riconoscibili. Reduci dalla pubblicazione, tra il settembre e l’ottobre 2016, del cofanetto “Masculin Féminin” e del disco di remix “Freedom of Expression on Barragán”, la giapponese Kazu Makino e i gemelli italo-americani Amedeo e Simone Pace sono tornati con l’EP “3 O’Clock”,uscito nel 2017 per la loro etichetta Asa Wa Kuru in licenza esclusiva a Ponderosa Music & Art.

I Blonde Redhead sono sicuramente una mosca bianca nel panorama indieamericano degli ultimi anni. Newyorkesi per adozione e attitudine (il nome paga pegno alla no wave dei Dna), sin dagli esordi in stile Sonic Youth sotto il marchio della Smell Like Records di Steve Shelley, sono stati protagonisti di un percorso musicale che li ha visti nella seconda metà dei 90 scrivere per la Touch And Go importanti capitoli del noise-rock, fino a virare poi verso un pop acido sotto l’egida della 4AD.

Nella stessa sera Einstürzende Neubauten e dEUS

Appuntamento di Settembre Prato è Spettacolo

  • Data: sabato 1 settembre 2018 ore 19:30
  • Biglietti:

    da € 35,00 + dp

  • Info: info@settembreprato.it - 338 1015732
  • Luogo: Piazza Duomo , Prato
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest