chiello

Dettagli dell'evento:

Chiello

Lunedì 23 maggio 2022 alle ore 21 al Tuscany Hall di Firenze, Chiello in concerto.

CHIELLO si prepara a stupire i fan con la sua brillante personalità e presenza scenica in una set list costellata di successi e canzoni che negli ultimi due anni hanno raggiunto risultati sorprendenti, legati anche al debut album Oceano Paradiso. Il progetto d’esordio, uscito lo scorso ottobre, è stato certificato disco d’oro.
Per l’occasione, lo accompagnerà una band d’eccezione capitanata dal suo produttore di fiducia, Colombre, alla chitarra. Oltre a lui, Fausto Cigarini (Franco126, Reverie) al basso e al violino; Francesco Bellani (Tutti Fenomeni, I Cani) alle tastiere; Giulia Formica (Julie Ant) alla batteria.

Chiello, all’anagrafe Rocco Modello, è un giovane cantante classe 1999, nato in una piccola località in provincia di Potenza (Venosa). Con la sua attitude e il suo talento è riuscito ad affermarsi tra i protagonisti di spicco della scena trap italiana assieme al gruppo FSK Satellite raggiungendo traguardi significativi come il Disco d’Oro FIMI per l’album d’esordio FSK Trapshit e arrivando alla prima posizione della classifica FIMI GFK con il secondo album Padre, figlio e spirito.
A seguito dello scioglimento del gruppo FSK, si concentra sulla sua carriera solista vantando collaborazioni con artisti e produttori affermati in brani come Ayahuasca di Mace e Colapesce, Cancelli di mezzanotte con Rkomi e La strega del frutteto con Madame e Sick Luke. Nel 2021 debutta con il suo tanto atteso primo album Oceano Paradiso, certificato Disco d’Oro dalla FIMI a pochi mesi dall’uscita.
Forte del successo ottenuto, Chiello è stato invitato anche come ospite ai live di X Factor 2021 dove si è esibito con la sua hit Quanto ti vorrei, certificata singolo di platino.

  • Data: lunedì 23 Maggio 2022 ore 21:00
  • Biglietti:

    € 29,00 -

  • Info: 055 667566 - info@prgfirenze.it
  • Luogo: , Via Fabrizio De Andrè, Firenze