danton whitley - fucecchio

Dettagli dell'evento:

Danton Whitley & Mosaic Sound

Martedì 27 dicembre 2016 alle 21.15 nel Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio, per il Toscana Gospel Festival, Danton Whitley & Mosaic Sound.

Danton Derelle Whitley, nato ad Aberdeen, Maryland, è spesso considerato come un pioniere della sua arte. Fin dalla più giovane età, la sua musica è sempre stata una grande dote. Nella Prima lettera ai Corinzi (14:15) si legge: “Canterò con lo spirito, ma canterò anche con l’intelligenza”, una frase sulla quale lui fonda la sua vita. Ottenuto, nel 2010, il diploma artistico in Canto (voce classica) alla Morgan State University, e avendo un padre Pastore presso l’Organizzazione Church Of God In Christ (COGIC), Danton diventa ben presto un direttore del coro fuori dal comune, che interpreta sapientemente e con passione i messaggi di Dio.
Oggi Whitley ricopre il ruolo di Ministro della musica presso il Refuge Temple COGIC di Aberdeen (Maryland). É anche direttore del Coro Nazionale per la prima giurisdizione del COGIC nel Maryland e opera come direttore del coro nella Chiesa Battista Meridionale della contea di Harford. É un cantante eccellente, scrittore, compositore, musicista, predicatore e maestro gospel. Tutte doti che combinandosi con lo stile vocale e le abilità del gruppo Mosaic Sound, hanno dato vita a un coro dalla forza straordinaria.
Il gruppo Danton Whitley & Mosaic Sound nasce nel 2006, e si introduce nel mondo della musica gospel come una ventata di freschezza, offrendo un messaggio di libertà e speranza. Prendono ispirazione e nome dall’arte del mosaico e dalle scritture di Mosè e il loro obiettivo è quello di condividere la parola di Gesù attraverso la musica e il canto. Influenzati da generi come opera, jazz e gospel contemporaneo, musica classica e cristiana, il loro sound è unico e incomparabile.
Grazie al loro talento e al loro suono accattivante, il guppo ha avuto l’onore di condividere il palco con i più importanti nomi del mondo gospel, come Donnie
McClurkin, Karen Clark-Sheard, Kim Burrell, Kierra Sheard, Norman Hutchins, Maurette Brown-Clark e molti altri. Di recente, Danton Whitley e i Mosaic Sound hanno ottenuto il premio Dee Dee Showell Legacy come miglior gruppo.
Nell’estate del 2009, Danton Whitley e i Mosaic Sound hanno fondato la Mosaic Sound Inc. (di cui Whitley è presidente/CEO), che si è posta come obiettivo lo sviluppo artistico, la promozione e la distribuzione di artisti e musicisti gospel. “Coltivare, crescere e realizzare musica perfetta” è la mission di Mosaic Sound Inc.
Nel gennaio del 2012, Danton Whitley & Mosaic Sound hanno rilasciato il loro primo singolo, “It’s Settled”, un’anticipazione del loro acclamato CD uscito nella primavera del 2013. L’album è stato prodotto da Tyrae Brown di “Brownsville Music” e tutte le canzoni sono state scritte e prodotte da Whitley.
Danton Whitley sa che il successo non è niente senza la fedeltà, la comprensione e la devozione alla volontà divina. Isaiah 40:8 dice: “L’erba si secca, il fiore appassisce, ma la parola del nostro Dio sussiste in eterno”

il concerto sarà aperto dai REVOLUTION GOSPEL PROJECT di Prato

Appuntamento del Toscana Gospel Festival

  • Data: martedì 27 dicembre 2016 ore 21:15
  • Biglietti:

    € 13,00 - € 11,00

  • Info: 0575 27961- info@toscanagospelfestival.net
  • Luogo: , Piazza Giuseppe Montanelli 22, Fucecchio
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest