lady etruria - firenze

Dettagli dell'evento:

Davide Vecchi, con Andrea Scanzi, presenta il libro Lady Etruria

Mercoledì 28 febbraio 2018 alle ore 18 alla Libreria Ibs+Libraccio di Firenze, Davide Vecchi, con Andrea Scanzi, presenta il libro Lady Etruria. Tra papà e Matteo. Chi è Elena Boschi.

Un’ascesa politica senza precedenti. Tolti i panni della Madonna, indossati durante i presepi viventi nella sua Laterina, Maria Elena Boschi è diventata Lady Etruria. La fidatissima di Matteo Renzi ha conquistato il potere e adesso non ha intenzione di uscire di scena, tanto da pretendere (e ottenere) una candidatura blindata a Montecitorio.
Attraverso documenti e racconti inediti, Davide Vecchi mette in fila tutti i retroscena del petalo più prezioso del Giglio magico. Dai segreti custoditi nella fondazione Open – la cassaforte del segretario Pd – di cui lei detiene le chiavi con Marco Carrai, allo scandalo della banca Etruria che ha investito il padre, Pier Luigi Boschi, vice presidente dell’istituto fino al momento del crack. Proprio i provvedimenti del governo sulla vicenda delle popolari e quella difesa: “Non mi sono mai occupata della banca”, poi sonoramente smentita, hanno rischiato di rottamare il volto gentile della rottamazione renziana. Ma nonostante i colpi Maria Elena Boschi è rimasta in sella.
Davide Vecchi. Inviato del Fatto Quotidiano, si occupa di politica e cronaca giudiziaria. Ha seguito molti dei recenti scandali italiani, dal caso Ruby a Mps, dal Mose a banca Etruria e Consip. Con Chiarelettere ha pubblicato tre libri inchiesta più volte ristampati: L’Intoccabile (2014); Matteo Renzi. Il prezzo del potere (2016) e Il caso David Rossi, il suicidio imperfetto del manager Monte dei Paschi (2017).
Al Fatto è arrivato nel 2010, dopo aver lavorato, tra gli altri, per Adnkronos e L’Espresso.

Insieme all’autore, Davide Vecchi, sarà presente Andrea Scanzi

  • Data: mercoledì 28 Febbraio 2018 ore 18:00
  • Info: 055 287339
  • Luogo: , via de' Cerretani 16/r, Firenze