firenze libro aperto

Dettagli dell'evento:

Dal 28 settembre 2018

al 30 settembre 2018

Firenze Libro Aperto. Festival del Libro di Firenze

Da venerdì 28 a domenica 30 settembre 2018 alla Fortezza da Basso, seconda edizione di Firenze Libro Aperto. Festival del libro a Firenze.

30.000 mq di spazi espositivi, autori, editori, giornalisti da tutto il mondo che saranno pronti a esibirsi in quasi 1000 conferenze e concerti di alto profilo.

Abbiamo ascoltato con molta attenzione i vostri consigli e siamo sicuri di permettere a tutti coloro che saranno presenti di usufruire al meglio dello spettacolo che per tre giorni colorerà la nostra città.

Adesione di oltre 400 editori.

Il tema conduttore del festival sarà “Ponti“, perché nessuno, davvero nessuno, è un’isola separata dagli altri. La nostra speranza è quella di offrire un luogo in cui le esperienze più differenti e, apparentemente meno compatibili, possano liberamente conoscersi e comprendersi. Non possiamo negare che tutte le realtà, siano saldate fra di loro attraverso un filo sottile che corre lungo i ponti del tempo, dello spazio, dell’odio e dell’amore.

Tante le novità: uno spazio comix ancora più ricco, un’area ragazzi vasta ed eclettica, una sezione dedicata alle case editrici di libri d’arte, la partecipazione di molte delle migliori offerte gastronomiche della città che potranno rendere la vostra giornata ricca anche sotto il profilo della ristorazione e del food, mai così curato come in questa occasione. Novità delle novità è la predisposizione di uno spazio in open space interamente dedicato agli autori, inediti, autopubblicati e pubblicati, agli illustratori, ai pittori e ai fotografi. I nuovi artisti potranno quindi presentare e vendere le loro opere, affittando uno spazio individuale a un prezzo simbolico.

Prestigiosa e varia sarà la notte di Firenze Libro Aperto, dove si esibiranno cantanti di fama nazionale e internazionale, oltre a un dj set per chi desidera fare festa fino a tardi.

  • Dal 28 settembre 2018
  • al30 settembre 2018
  • Quando:

    no stop dalle ore 10.00 alle 03.00

  • Info: 055 584378
  • Luogo: , Viale Filippo Strozzi 1, Firenze
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest