il mio gesù

Dettagli dell'evento:

Il mio Gesù

Giovedì 26 marzo 2015 alle ore 21 all'Obihall di Firenze, Il mio Gesù, un'opera di Beppe Dati con la partecipazione di Leonardo Pieraccioni

La Fondazione Onlus “Cure2Children” presenta un’opera del Maestro Beppe Dati: “Il Mio Gesù”

con
Monica Bauco, Edoardo Berlincioni, Mattia Braghero, Pierpaolo Buggiani, Marilena Catapano, Matteo Germani, Benedetta Giuggioli, Alessio Mattolini, Elena Nencetti, Alice Noè, Nicola Pecci, Yaser Ramadan, Federico Sagona, Massimo Tarducci
Con la partecipazione del coro “Insieme per caso” diretto dal maestro Fabrizio Berni e dei bambini.

E con LEONARDO PIERACCIONI che interpreterà il brano “Natale in volo”

L’opera ripercorre la vita di Gesù e della Palestina dal 60 a.C. fino alla resurrezione in un percorso interiore intimo e personale con cui l’autore, che si dichiara esplicitamente “non credente”, cerca di evidenziare nella vita di Gesù di Nazaret quei tratti di umanità che rendono ancora oggi il suo messaggio un riferimento prezioso a quanti, animati da “buona volontà”, sono in cerca della Verità.
Lo spettacolo composto da canzoni inedite e testi poetici dà vita ad una sorta di Vangelo cantato, che restituisce contemporaneità alla vita esemplare di Gesù di Nazaret.

I fondi raccolti andranno a favore della Fondazione Onlus “Cure2Children” che si occupa di curare bambini affetti da tumori e malattie del sangue, direttamente nel loro Paese.

  • Data: giovedì 26 marzo 2015 ore 21:00
  • Biglietti:

    Ingresso ad invito - richiedi il tuo ai contatti sotto riportati

  • Info: info@cure2children.org - 331 6754622
  • Luogo: , Via Fabrizio De Andrè, Firenze
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest