io non so chi sei - -ph.-Filippo Manzini

Dettagli dell'evento:

Ultimo giorno dell'evento il:
13 Aprile 2024

Io non so chi sei – Alessandro Riccio al Teatro di Rifredi

Da venerdì 5 a sabato 13 aprile 2024 al Teatro di Rifredi di Firenze, Alessandro Riccio in Io non so chi sei.

di Giancarlo Pastore
adattamento e regia Angelo Savelli

con Alessandro Riccio, Nicola Pecci
e la partecipazione di Samuele Picchi

musiche eseguite al pianoforte da Federico Ciompi

Una sorta di scanzonato spettacolo musicale. Angelo Savelli dirige due brillanti attori/cantanti come Alessandro Riccio e Nicola Pecci, accompagnati in scena da Samuele Picchi e al pianoforte da Federico Ciompi. Ispirato dal titolo canoro del libro di Giancarlo Pastore e armato di una buona dose di humor e di un tocco di malinconia.

Io non so chi sei è una citazione dell’incipit di Insieme, una delle più celebri canzoni di Mina: «Io non ti conosco, io non so chi sei…» E infatti il tema è proprio questo: quanto si conosce veramente della persona che ci sta accanto? Quali zone d’ombra si celano in un rapporto di coppia? Di questo parlano i tre racconti di Pastore, con, però, una piccola variante, esposta senza enfasi né rivendicazioni: le sue tre coppie in scena sono coppie di soli uomini.

Lo spettacolo non mette però in scena macchiette o scontati stereotipi, né intrecci cupi e auto-commiserevoli, ma storie quotidiane di affetti e relazioni che ci fanno tutti uguali nella diversità e tutti diversi nell’affrontare uguali problemi. Un delizioso trittico musicale, in cui il racconto delle tre storie viene corroborato da canzoni rigorosamente eseguite e accompagnate dal vivo.

  • Ultimo giorno dell'evento il 13 Aprile 2024.
  • Quando:

    Da martedì a sabato ore 21.00
    Domenica ore 16.30

  • Biglietti:

    Intero € 17,00

  • Info: 055 4220361/2 - rifredi@teatrodellatoscana.it
  • Luogo: , via Vittorio Emanuele II 303, Firenze