josh rouse

Dettagli dell'evento:

Josh Rouse

Giovedì 22 luglio 2021 alle 21.30 nella Villa Medicea di Artimino a Carmignano, Josh Rouse in concerto.

Piglio da cantautore di razza, declinato ora in versione folk, ora rock, soul, latina…
Una carriera che più eclettica non si può, quella del songwriter americano Josh Rouse.

Dal lungo viaggio in musica di Josh Rouse impossibile non ricordare le ballate malinconiche di “1972”, album che lo impose al grande pubblico, il brano “Directions” inserito nella colonna sonora del film “Vanilla Sky”, fino al recente progetto “The Mediterranean Gardener” realizzato con l’alter ego Ilsa: un disco venato di elettronica pop e reminiscenze ’80.
“Ogni volta che registro un disco, cerco di renderlo diverso dal precedente. C’è sempre qualcosa di nuovo che riesce ad affascinarmi. Certo, alla fine della giornata sono la mia voce e la mia sensibilità melodica a legare le cose insieme”.

Originario del Nebraska ma da vent’anni trasferito in Spagna, Josh Rouse, rimodella come pochi, forse come nessuno, il songwriting a stelle e strisce. Al Festival delle Colline si presenta in versione voce e chitarra: dimensione perfetta per spaziare tra le principali tappe della sua carriera.
Da non perdere il live di Emma Tricca che apre l’appuntamento: cantautrice raffinatissima con natali italiani, oggi di stanza a Londra, trascorsi a New York, Texas e via viaggiando. Tra folk, blues e poesia, e fan come John Renbourn, Judy Collins, Jools Holland e Guy Garvey.

Appuntamento del Festival delle Colline

  • Data: giovedì 22 Luglio 2021 ore 21:30
  • Biglietti:

    € 5,00 + dp

  • Info: 0574 531828 - festivaldellecolline@gmail.com
  • Luogo: Villa Medicea di Artimino , Carmignano (PO)