next emerson ska festival - cas next emerson

Dettagli dell'evento:

Next Emerson Ska Festival

Venerdì 30 marzo 2018 dalle ore 21 al CSA nEXt Emerson di Firenze, Next Emerson Ska Festival.

Una maratona ricca di ska e oldies con due gruppi live e un sound system con in più una proiezione sulle lotte dei lavoratori della logistica.

THE LIONSTEADY:
sono una band di 7 elementi amanti della musica in levare, nati alla fine del 2015 da un’idea di Simone Tavola e Marcello Aloe (Soulrockets, Arpioni, Shandon). I componenti vantano una lunga esperienza in ambito musicale e live session. Il genere proposto dalla formazione ricalca l’original ska, rocksteady, reggae, mantenendo il vecchio stile proposto dal sound Jamaicano dei primi anni 60.

THE ETRURIANS:
si formano a Firenze agli inizi del 2014, grazie all’idea di Simone Botticelli leader e voce del gruppo che conta ad oggi più di dieci elementi. Si ispirano al sound vintage del Rock-Steady jamaicano della Studio One e della Troyan Records spaziando su un repertorio Soul & Funky alla ricerca di Cover coinvolgenti e poco conosciute. Hanno all’attivo sempre più numerosi concerti nei locali ed eventi, sia fiorentini che fuori Firenze, in cui il pubblico ha sempre apprezzato l’energia lo stile e l’originalità di un gruppo che promette di crescere ancora molto.

LA SVOLTA SOUND SYSTEM:
è un progetto che nasce a Firenze nel 2006 con l’ obiettivo di diffondere messaggi di lotta e giustizia sociale attraverso le tematiche della musica reggae e della cultura del sound system senza mai rinunciare all’aspetto di semplice intrattenimento.
Le selezioni viniliche hanno subito diverse influenze nel corso degli anni e comprendono principalmente ska, rocksteady e boss reggae senza escludere talvolta anche il roots ed alcune produzioni piu’ recenti.

  • Data: venerdì 30 marzo 2018 ore 21:00
  • Luogo: , via di Bellagio 15, Firenze
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest