Roberto Bolle

Dettagli dell'evento:

Roberto Bolle and Friends

Lunedì 24 novembre 2014 al Nelson Mandela Forum di Firenze, notte di danza con Roberto Bolle and Friends from American Ballet Theatre

Roberto Bolle and Friends from American Ballet Theatre

Una notte di grande danza

Per i ballettomani dei nostri giorni un Gala è un prezioso appuntamento: per assecondare quell’amore per il virtuosismo, esibizionistico e sottilmente esaltante, intrinseco all’arte del balletto, e per appagare l’adorazione divistica che le sue star sanno suscitare. Per i neofiti della danza, trovare riuniti i brani più belli e famosi del repertorio ottocentesco e novecentesco, insieme ai migliori ballerini del momento, è invece l’occasione per accostarsi con facilità e in un’unica serata all’universo del balletto.
Quando poi un Gala di stelle si raccoglie intorno a Roberto Bolle, la trepidazione e il fanatismo crescono.

La sua folgorante carriera, iniziata giovanissimo dopo il diploma alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala e l’ingresso nella compagnia scaligera, gli inviti nei più importanti teatri del mondo conteso come guest star, il corteggiamento mediatico di magazine e televisioni, la presenza da protagonista e testimonial ai grandi eventi internazionali, fanno di lui un caso unico di ballerino che riesce a portare al balletto, come nessun altro, grandi folle e trepidanti entusiasmi.

E se poi intorno al suo nome si raccoglie una splendente pléiade di étoiles – che gira l’Italia e il mondo con il titolo, carico di memorie tersicoree, Roberto Bolle and Friends – allora il balletto torna ad essere lo spettacolo più amato dal pubblico.
Cinque anni dopo l’ultima esibizione a Firenze, Roberto Bolle ha coinvolto nello spettacolo alcune star della celeberrima Compagnia “American Ballet Theatre”, ABT, di cui è Principal.

  • Data: lunedì 24 Novembre 2014 ore 21:00
  • Biglietti:

    da 37,00

  • Info: 055 210804 - 892 101
  • Luogo: , Via Paoli, 3, Firenze