scaramouche band

Dettagli dell'evento:

Scaramouche

Domenica 14 settembre 2014 alle ore 20.30 nel giardino dell'ObiHall in occasione della Festa della Birra, concerto degli Scaramouche

Questo concerto è all’interno della Festa della Birra.

Gli Scaramouche sono una band nata nel 2004 in un piccolo locale fiorentino, l’Eskimo. Il nome del gruppo è un omaggio al personaggio di Tiberio Fiorilli e alla commedia dell’arte.
Gli Scaramouche mescolano un’insieme di generi, dal folk al rock passando per la musica d’autore. I testi delle loro canzoni parlano della gente comune, di sogni e vita quotidiana e il loro ritmo fa ballare chi lo ascolta.

Il primo album della band è uscito nel 2006 ed è stato anticipato dal singolo “Ho paura di tutto” in rotazione nelle radio locali e non solo, la promozione del disco ha portato la band in tour in tutta la penisola.
Dopo un periodo lontano dai palchi gli Scaramouche ritornano in pista e nel 2011 pubblicano “Camminando” album autoprodotto, che riscuote a sorpresa un discreto successo.
Il loro ultimo lavoro è datato 2013, un Ep intitolato “Domino”, che vede la collaborazione di Papa Massi leader dello storico gruppo reggae Working Vibes.

La formazione della band è composta da:
– MICHELE LOMBARDI (cantautore e chitarrista)
– MICHELE MINGRONE (chitarrista e autore)
– RICCARDO BRIZZI (percussionista)
– PINO FIDANZA (batterista)
– MAURO LALLO (bassista)

  • Data: domenica 14 settembre 2014 ore 20:30
  • Biglietti:

    ingresso gratuito

  • Luogo: , Via Fabrizio De Andrè, Firenze
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest