maurizio lombardi

Dettagli dell'evento:

Tutto & Nulla – Maurizio Lombardi

Mercoledì 2 settembre 2020 alle 21.15 al Teatro Romano di Fiesole, Maurizio Lombardi in Tutto & Nulla.

di Maurizio Lombardi e Edoardo Zucchetti
musica Giuseppe Scarpato
regia Edoardo Zucchetti

La notte cala, un uomo avanza tra le rovine, le note di una chitarra lo accompagnano al microfono.
Pubblico e attore ancora una volta insieme si riabbracciano dando vita ad un concerto di storie, personaggi, canzoni ed emozioni.
Come in un varietà di altri tempi, un night club, un locale malfamato o una festa di piazza, la voce e il corpo dell’attore al centro della scena si fonderà con il pubblico per rappresentare vizzi e virtù di un’umanità spaesata.
Con narrazione, musica, canto, mimo, improvvisazione e spregiudicatezza prenderanno vita personaggi veri e di fantasia.
Dalle imprese di una famiglia con le avventure di tutti i giorni, i racconti dei nonni ultimi baluardi della memoria, la bellezza e l’assurdità delle donne, l’importanza dell’amore e della poesia fusi con le necessità quotidiane; verrete trasportati in un viaggio spazio temporale.
La colonna sonora dello spettacolo sarà data da canzoni inedite, nuove composizioni e un omaggio alla cultura musicale italiana. Un viaggio dalla Napoli dove il bel canto incontrò il jazz, alla Milano dei parolieri e del Santa Tecla, passando per la scuola genovese, le trattorie emiliane, le cantine romane dove i grandi cantautori fumavano parole immortali.
Per decollare infine nelle galassie dell’universo, dove poesia, musica e cinema si fonderanno in un atto d’amore alla ricerca del futuro.
Un viaggio dell’essere umano con uno spettacolo di novanta minuti, appositamente costruito per il Teatro Romano di Fiesole. Tra cabaret, musica e canto per tornare insieme, liberi di ridere, innamorarsi e commuoversi.

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest