verdena - prato

Dettagli dell'evento:

Verdena

Venerdì 2 settembre 2016 alle ore 21 in Poiazza Duomo a Prato, all'interno di Settembre Prato è Spettacolo, Verdena in concerto

Il gruppo nasce nel 1995 ad opera di Alberto Ferrari (voce, chitarra) e suo fratello Luca (batteria).

Nel 1996 il duo, dopo aver esplorato diversi generi musicali e aver cambiato parecchi bassisti, conosce Roberta Sammarelli, che ai tempi suonava la chitarra in un gruppo punk femminile di Bergamo, le Porno Nuns.

Il gruppo decide di chiamarsi inizialmente “Verbena”, (Alberto lo urla in Nella schiuma, una canzone del loro primo demotape), nome di una pianta, salvo successivamente decidere di cambiare la “b” in “d” una volta scoperta l’esistenza di un gruppo statunitense con lo stesso nome. La sorte tra l’altro vuole che tale band sia prodotta da Dave Grohl (ex batterista dei Nirvana); nota è l’etichetta di “Nirvana italiani” che la stampa affibbia ai Verdena sin dagli esordi.

I Verdena ripropongono a Prato per una delle uniche sei date italiane dell’estate “Endkadenz Vol.1 e Vol.2”. Si è concluso da poco il tour all’estero che li ha visti riempire alcuni dei locali più interessanti delle capitali d’Europa. Tornati in Italia i Verdena annunciano i dettagli dell’ultimo minitour italiano prima di parcheggiare il furgone e tornare in studio. 6 concerti particolarissimi, totalmente dedicati agli ultimi due dischi della band: Endkadenz Vol.1 e Endkadenz Vol.2 Sono infatti previsti in scaletta solo brani tratti da questi due ultimi lavori.

Con lo stesso ingresso concerto dei Marlene Kuntz

Appuntamento di Settembre Prato è Spettacolo

ss

  • Data: venerdì 2 Settembre 2016 ore 21:00
  • Biglietti:

    a partire da € 15,00 + dp

  • Info: info@settembreprato.it - 338 1015732
  • Luogo: Piazza Duomo , Prato