vincenzo salemme - sogni e bisogni

Dettagli dell'evento:

Ultimo giorno dell'evento il:
17 gennaio 2016

Vincenzo Salemme in Sogni e bisogni

Da giovedì 14 a domenica 17 gennaio 2016 al Teatro Verdi di Firenze, Vincenzo Salemme in Sogni e bisogni, incubi e risvegli

scritto diretto e interpretato da Vincenzo Salemme
regia Vincenzo Salemme

con in ordine alfabetico
Nicola Acunzio, Domenica Aria, Sergio D’Auria, Andrea Di Maria, Antonio Guerriero

Vincenzo Salemme in una commedia brillante ricca dell’acuto umorismo proprio del grande mattatore napoletano e da lui scritta e diretta.

Dalle note di regia:
Ho scritto questa commedia nel 1995 con il titolo di IO E LUI chiaramente riferito al celebre romanzo di Moravia. E, come accade in quel romanzo, anche nella mia commedia l’intreccio narrativo ruota intorno a due personaggi: Rocco Pellecchia ed il suo pene. A differenza del racconto moraviano qui l’organo del sesso maschile si stacca materialmente dal corpo del suo titolare e diventa egli stesso uomo. Egli ritiene che la vita del grigio e mediocre Rocco mal si adatta alla grandeur del suo sottoutilizzato tronchetto della felicità. Si, lui ama farsi chiamare proprio così. Il tronchetto spinge il povero Rocco a rialzare la testa e ad affrontare il futuro con orgoglio e spirito visionario. L’intreccio è popolato da numerosi altri personaggi: un ispettore chiamato da Rocco a risolvere il caso, la coppia di impressionanti portieri dello stabile, la moglie appassita e avvilita di Rocco… SOGNI E BISOGNI INCUBI E RISVEGLI è uno spettacolo di fortissimo impatto comico che mi permette di aprire la confezione borghese della commedia e di intrattenermi con il pubblico in sala per rispondere alle domande più frequenti che ci facciamo sulla profondità della natura umana soprattutto nei suoi aspetti apparentemente più semplici.

  • Ultimo giorno dell'evento il 17 gennaio 2016.
  • Quando:

    da giovedì a sabato ore 20.45
    domenica ore 16.45

  • Biglietti:

    a partire da € 19,00

  • Info: info@teatroverdionline.it - 055 212320
  • Luogo: , via Ghibellina 99, Firenze
Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest