Mario Gallorini. Dipinti e ceramiche mostra ad Arezzo

Dal 5 al 14 giugno 2015 nell’Atrio d’Onore del Palazzo della Provincia di Arezzo mostra: Mario Gallorini. Dipinti e ceramiche.

mario gallorini-dipinti ceramiche - arezzoMostra antologica dedicata al grande artista aretino a due anni dalla scomparsa.

A due anni dalla morte, Arezzo ricorda questo pittore e ceramista profondamente legato alla sua terra, a cui ha dato lustro in Italia e all’estero aggiudicandosi la Coppa del Presidente della Critica francese a Parigi e il Leone d’Oro Unesco a Firenze.

Una mostra che ripercorre oltre sessant’anni di carriera. Dagli esordi nel Dopoguerra – con uno stile influenzato dal realismo di Rosai ma anche da figure come Soffici, Carrà, De Chirico e Sironi – agli anni Sessanta connotati da una maggiore stilizzazione dei soggetti e all’introduzione di un gusto surrealista con echi cubofuturisti e primitivismi, fino ad arrivare al naïf colto e distintivo degli ultimi decenni.

Inaugurazione venerdì 5 giugno alle ore 17

Orari mostra:
sabato e domenica ore 10.00 / 19.00
dal lunedì al venerdì ore 16.30 / 19.30
domenica 14 giugno ore 10.00 / 13.00

Cosa fare oggi e nei prossimi giorni